www.turismoenogastronomico.net: enogastronomia, eventi enogastronomici, turismo in italia, turismo in romagna, romagna

Modena,il cui nome deriva da Mutina essendo stata colonia romana nel 183 a.C è una delle città Italiane importanti per la sua storia  infatti  dal 1598  fu  considerata la “città estense” .

Da visitare indubbiamente la galleria estense,il duomo ,la ghirlandina e la rinomatissima Accademia Militare.

Negli anni del dopoguerra Modena conosce col boom economico un periodo di benessere senza precedenti, il successo della città è legato soprattutto all’affermarsi di piccole industrie dai prodotti definiti “unici al mondo” come Ferrari e Maserati che faranno parte anche del mondo sportivo entrando nelle competizioni automobilistiche.

Modena può essere definita la “terra dei motori” e “terra di sapori” ,essendo rinomata anche a livello gastronomico per i famosi TORTELLINI  ed il famosissimo “oro nero“così chiamato per il suo colore e per il suo pregio, l’ACETO BALSAMICO invidiato da molti paesi nel mondo per quel suo gusto particolare.

E’ anche la terra musicalmente parlando di  nomi illustri  come il grande Luciano Pavarotti ,che in molte occasioni ha portato a Modena con il “Pavarotti international” grandi celebrità a livello mondiale ed il BLASCO ovvero Vasco Rossi idolo di molte generazioni.

Chi decide di visitare Modena troverà negli hotel modena cortesia e tranquillità accompagnati da una gastronomia prelibata e la possibilità di poter visitare anche i paesi limitrofi alla città ricchi di corti antiche .

 

Meteo Riviera Romagnola

Raccomanded Link
Hotel Mirabilandia

Design Downloaded from www.vanillamist.com